Sanremo 2010: anche la cantautrice friulana Giulia Daici in gara per “Nuova Generazione”

La cantautrice friulana Giulia Daici è in gara per accedere alla categoria Sanremo Nuova Generazione 2010. Presenta “Sei nell’aria (e tutto il resto è niente)”, una canzone scritta e composta da lei.

Il suo brano può essere ascoltato (e votato) sul sito Rai al link:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-62724a4c-0b99-425a-b47f-74b65b6a2710.html?p=0

Nata e cresciuta ad Artegna in provincia di Udine, Giulia Daici è una cantautrice che con la sua voce giovane e grintosa, le sue melodie ed i suoi testi (sempre ricchi di contenuto e mai banali) si è già fatta notare in diversi prestigiosi Festival italiani tra cui, “Musicultura Festival” –ex Premio Recanati-, “Biella Festival”, “Premio Poggio Bustone”, “Premio Daolio - Città di Sulmona”, cui ha partecipato presentando sempre brani scritti da lei per musica e testo.

Pochi mesi fa Giulia ha iniziato una promettente collaborazione con la “Ghiro Records”, etichetta discografica indipendente che fa capo al produttore friulano attivo a Roma David Marchetti (compositore di “Doppiamente Fragili” –brano con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo Giovani nel 2002- e manager di Mariangela) di cui il primo frutto è stato il singolo “Sindrome”.

Al momento Giulia è impegnata in studio alla realizzazione del suo nuovo album e continua ad esibirsi con successo in numerose serate live in tutta Italia.

Già trasmesso con successo da alcune radio, il suo singolo “Sindrome” è disponibile su iTunes; il videoclip ufficiale del brano (per la regia di Sergio Puglia) è visibile sul sito www.youtube.com ed è in rotazione su alcune delle principali emittenti televisive.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’artista: www.myspace.com/giuliadaici