Intermezzi Editore cerca lettori su aNobii
La nostra casa editrice è nata nel giugno 2008 a San Miniato, in provincia di Pisa. È una casa editrice indipendente e non a pagamento, ovvero non chiediamo agli autori di contribuire ai costi di produzione del libro né con denaro né con acquisto obbligatorio di copie.
All'attivo abbiamo otto pubblicazioni, tra le quali una guida racconto della nostra regione, una traduzione di un romanzo di un'autrice indiana e romanzi di autori esordienti ed emergenti italiani. Nel corso di questo anno e mezzo di attività abbiamo partecipato a fiere nazionali (Torino, Pisa, Roma), promosso i nostri libri con presentazioni, partecipazioni a eventi letterari, e promozione online, attraverso il nostro sito e i canali sociali.
Abbiamo deciso di accentuare quest'ultima via e di aumentare il numero di copie saggio dei nostri libri per destinarle però non a critici, giornalisti o promotori culturali ma ai lettori. Sceglieremo un campione di massimo cinquanta lettori e invieremo loro copie omaggio dei nostri libri, sperando così in una loro lettura libera, attenta e appassionata e li inviteremo, qualora abbiano trovato i volumi interessanti, a farli conoscere ai loro amici, nelle loro città, nei luoghi fisici e virtuali che frequentano.
Insomma: vogliamo lettori!
Di seguito il regolamento per partecipare alla selezione.
Vi aspettiamo!
Regolamento per partecipare alla selezione per “Intermezzi cerca lettori aNobiiani”:
Requisiti:
Il lettore che cerchiamo deve essere un lettore “forte”, assiduo, che ami i libri e le storie raccontate e che soprattutto ami parlarne. Il lettore che vogliamo deve essere “opinion leader”, deve avere l'abitudine di consigliare libri, invogliarne e sollecitarne l'acquisto e la lettura.
Dal momento che non potremo raggiungere facilmente tutti i lettori con queste caratteristiche sparsi per l'Italia, ci rivolgeremo a quelli che frequentano e che sono attivi sulla rete, in particolare ai lettori che frequentano il principale social network dedicato ai libri: aNobii.
Criteri di selezione:
Verranno selezionati massimo cinquanta lettori tra quelli che manderanno la loro richiesta. Verrà valutata la libreria su aNobii, il numero di titoli inseriti, votati, commentati, l'attività del lettore all'interno della comunità, il numero di amici e di vicini, la partecipazione ai gruppi. Inoltre verranno prese in considerazione anche eventuali attività online esterne al network: blog, forum, altri canali in cui si discute di libri e di lettura. Seguiremo inoltre anche un criterio di distribuzione geografica, cercando di coprire tutte le regioni.
Come si partecipa:
Per partecipare alla selezione è necessario scrivere una mail a comunicazione@
intermezzieditore.it che contenga nome, cognome, città, link alla libreria di aNobii, eventuali altri link che testimoniano l'attività online e una breve presentazione che metta in luce anche i gusti del lettore. Invitiamo anche a visitare il nostro catalogo all'indirizzo www.intermezzieditore.it e a indicare quali libri preferibilmente si desidererebbe leggere. In caso si conoscesse già la casa editrice e il catalogo, si chiede di indicare i volumi acquistati e letti e di darne una valutazione.Verranno contattati solo i lettori selezionati. Ci scusiamo fin da subito con chi rimarrà escluso.
Cosa accadrà dopo:
Una volta che avremo selezionato i lettori procederemo con un primo invio di massimo due libri del nostro catalogo per lettore, scelti da noi considerando anche le preferenze espresse. I libri verranno spediti a nostre spese con pacco postale ordinario, all'indirizzo che ci verrà fornito dal lettore, e saranno da considerarsi omaggi gratuiti.
Tutti coloro che avranno partecipato alla selezione verranno automaticamente inseriti in un nostro data base di lettori, che utilizzeremo anche per eventuali invii successivi, e nella nostra newsletter di notizie riguardo la casa editrice.
La casa editrice utilizzerà i dati personali di tutti i partecipanti unicamente per la corretta e completa gestione delle iniziative sopra descritte e non saranno soggetti a ulteriori forme di diffusione.
Cosa chiediamo e cosa diamo in cambio:
I lettori selezionati non avranno alcun obbligo con la nostra casa editrice. Tutto quello che chiediamo è la cortesia di leggere i libri che riceveranno e di darcene un feedback. Non vogliamo lettori compiacenti a tutti i costi: speriamo che i nostri libri piacciano, ma se non fosse così ci farebbe piacere conoscerne i motivi per poter scegliere meglio in futuro.
Auspichiamo che qualora i libri incontrino il gusto dei nostri lettori, questi si impegneranno a farli conoscere, parlandone e promuovendoli, presso amici, librai di fiducia, bibliotecari, canali online, secondo i mezzi e i modi che a loro saranno più consoni. Nessuno riceverà alcun compenso per questa eventuale attività e svolgerla o meno sarà una libera scelta del lettore.
______________________________
Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola - San Miniato (PI)
tel 0571 499364 - 3404145038
fax 0571 499364
comunicazione@
www.intermezzieditore.it