Al Fuori Salone debutta la tecnologia brevettata per la decorazione murale firmata H2art!
Al Fuori Salone debutta la tecnologia brevettata per la decorazione murale firmata H2art!
Milano, 10 maggio 2012: Il grande pubblico del Fuori Salone ha potuto apprezzare l'innovazione creativa del sistema decorativo H2art: dal Tortona District, cuore pulsante della Design Week milanese, al Porta Romana Design, progetto di marketing territoriale per la valorizzazione del quartiere omonimo. Otto le installazioni realizzate con i prodotti ecocompatibili e traspiranti per la decorazione indoor e outdoor delle superfici murali firmati H2art: Ego, ideale per gli ambienti domestici grazie alla massima personalizzazione di colori, forme e dimensioni, e Materico, per decori ad alto impatto sensoriale caratterizzati dall'elevata matericità degli effetti decorativi e dei rivestimenti a spessore.
Primo appuntamento con le installazioni H2art, l'inaugurazione di Spazio Casa Teatro in occasione della kermesse dedicata al design. La nuova location permanente, sita in via Tortona 14, sarà accessibile tutto l'anno quale showroom milanese di Wall Ideas – l'azienda che ha ideato le applicazioni basate sulla tecnologia brevettata H2art. Con la regia dello studio di architettura Alberto Apostoli di Verona, lo spazio espositivo è stato allestito utilizzando gli oggetti di design delle aziende italiane partner del progetto. In particolare, le soluzioni H2art hanno dato vita alla decorazione di sei pareti, con il fil rouge delle quattro stagioni. Attraverso grafiche e iconografie giapponesi di forte impatto visivo, H2art ha dimostrato le sue grandi capacità tecniche con effetti glitter, metallizzati, madreperlati e maculati che hanno saputo creare sfumature intense e sempre diverse. Ma anche effetti mosaico o di retroilluminazione, ideali per soluzioni ancora più impattanti.
Seconda occasione per ammirare le soluzioni H2art, la mostra inaugurale di Cascina Cuccagna. Al primo piano della location, infatti, il sistema H2art è stato utilizzato per la decorazione creativa di due pareti. Caratterizzata da un fascino antico, la cascina agricola sita nel cuore di Milano è stata al centro di un più ampio progetto di recupero urbano promosso dall'Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna che ha visto la ristrutturazione dell'edificio all'insegna dell'ecosostenibiità. Orti e serre didattiche, una bottega a filiera corta e una trattoria, ma anche ospitalità, laboratori, incontri ed esposizioni. Il tutto con l'obiettivo di creare un nuovo spazio pubblico per i cittadini.
"Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione al Fuori Salone" – commenta Giuseppe Biondi, Amministratore di Wall Ideas – "Abbiamo registrato un flusso di oltre 20.000 visitatori presso lo showroom permanente di via Tortona 14. Tanti gli amanti del design intervenuti che hanno dimostrato grande curiosità per le decorazioni realizzate con H2art. Ma ancora più importante per noi è l'interesse riscontrato tra gli addetti ai lavori: architetti, decoratori e arredatori, infatti, sono rimasti colpiti dall'innovazione dei nostri prodotti, sia in termini di performance che di potenzialità applicative".