In attesa dell’uscita del nuovo album, da oggi su iTunes l’EP “Attimi” di Giulia Daici

In attesa dell’uscita del nuovo album di Giulia Daici, da oggi è disponibile in versione digitale su iTunes anche “Attimi”, l’Ep che la cantautrice friulana ha realizzato tra il 2006 ed il 2007.

Un buon punto di partenza per riuscire a farsi conoscere al grande pubblico è sicuramente l’incisione di un proprio lavoro ed è ciò che ha fatto tre anni fa Giulia, scegliendo di farsi “ascoltare” in particolare con le sei canzoni incluse in “Attimi”.


Grazie a questo lavoro ed alle canzoni in esso contenute (tutte scritte e composte da Giulia Daici), Giulia è riuscita a farsi notare ed apprezzare non solo in diversi prestigiosi festival italiani (tra cui “Musicultura Festival” –ex Premio Recanati-, “Biella Festival”, “Premio Poggio Bustone” ed il “Premio Daolio - Città di Sulmona”) ma è riuscita a farsi ascoltare dal produttore friulano attivo a Roma David Marchetti (e dalla sua etichetta discografica Ghiro Records) che le ha dato fiducia ed ha iniziato con lei una promettente collaborazione.


Con David Marchetti (compositore di “Doppiamente Fragili” –brano con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo Giovani nel 2002- e manager di Mariangela) e la Ghiro Records nel 2009 Giulia ha realizzato il singolo “Sindrome” (musica e testo di Giulia Daici) –disponibile anch’esso su iTunes ed altri stores digitali- ed al momento sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo album di prossima uscita.


Ora Giulia è anche in gara per accedere alla categoria Sanremo Nuova Generazione 2010. Presenta “Sei nell’aria (e tutto il resto è niente)”, una canzone scritta e composta da lei.


Il suo brano può essere ascoltato sul sito Rai al link:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-62724a4c-0b99-425a-b47f-74b65b6a2710.html?p=0

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’artista: www.myspace.com/giuliadaici